[REQ_ERR: 403] [KTrafficClient] Something is wrong. Enable debug mode to see the reason. La corretta cura della pelle: cosa hai sbagliato – Onlinedietsite

La corretta cura della pelle: cosa hai sbagliato

Se ti prendi cura della tua pelle secondo tutte le regole, l’untuosità e la sensibilità non causeranno preoccupazione e le rughe e la pigmentazione ritarderanno l’aspetto. Quante fasi comprende l’assistenza competente, quali mezzi utilizzare e con quali criteri scegliere? Spiegare.

Cura e cosmetici per adolescenti
Prima o poi, l’interesse per i cosmetici si risveglia in ogni ragazza. Molto spesso, le ragazze che hanno raggiunto l’adolescenza iniziano a usare i cosmetici decorativi per la prima volta e all’età di 17-18 anni applicano il trucco ogni giorno.
È necessario iniziare a usare i cosmetici gradualmente. È anche importante non dimenticare la cura della pelle, perché una pelle sana e radiosa è migliore di qualsiasi trucco.

Come prendersi cura della pelle giovane?

La pelle giovane, grazie all’epidermide, che, come un orologio, riproduce il numero necessario di nuove cellule, è in grado di riprendersi rapidamente, e non necessita di cure particolarmente attente e regolari visite dall’estetista. Tuttavia, affinché la pelle appaia giovane e radiosa di freschezza nell’età adulta, è necessario prendersene cura quotidianamente.

Prima una ragazza inizia a prendersi cura della sua pelle, più tardi appariranno segni di invecchiamento sul suo viso.

Ci sono due miti principali sulla cura della pelle per la pelle giovane:

La pelle giovane si abitua ai cosmetici, quindi la cura della pelle dovrebbe diventare sempre più complessa con l’età.
Mentre la pelle è giovane, non è necessario prendersene cura. La cura completa della pelle dovrebbe essere iniziata dopo la prima comparsa delle rughe.
La cura completa della pelle può essere iniziata dall’età di 16 anni. È a questa età che la struttura della pelle cambia, inizia l’aumento dell’attività delle ghiandole sebacee. La cura sistematica della pelle non solo previene l’acne, ma mantiene anche la pelle in buone condizioni.

La detersione e l’idratazione sono gli ingredienti principali per la cura della pelle giovane. Si sconsiglia il lavaggio con acqua e sapone. L’acqua si asciuga e il sapone altera l’equilibrio acido-base della pelle. Un’ottima soluzione sarebbero schiume e toner per il viso. Usa un detergente per il viso mattina e sera, seguito da un toner per sciacquare via lo sporco residuo e la candeggina. Non lasciare mai il trucco durante la notte: questo può portare alla formazione di infiammazioni.

Per la pelle giovane si consiglia di utilizzare creme a base di erbe dalla consistenza leggera e antiossidanti che proteggono la pelle dai dannosi radicali liberi. Per la pelle grassa, si consiglia di utilizzare una crema idratante leggera a base di gel.

Durante il periodo dei cambiamenti ormonali nel corpo, le ragazze spesso affrontano la comparsa di acne e acne. In questo caso, dovresti prima di tutto contattare uno specialista qualificato per un consiglio, poiché la radice del problema potrebbe essere nascosta nel lavoro del corpo. Dovresti anche usare prodotti per la cura speciali per la pelle problematica, che “secca” e disinfetta l’infiammazione.

Come scegliere cosmetici decorativi di alta qualità per un adolescente?

La scelta dei cosmetici decorativi, soprattutto in giovane età, dovrebbe essere affrontata con grande cura.

Un enorme errore della maggior parte delle ragazze sta cercando di mascherare l’infiammazione sulla pelle con cosmetici decorativi, che spesso aggravano le sue condizioni.

Prova a scegliere prodotti a base di ingredienti naturali; quando scegli i cosmetici, presta attenzione alla composizione e alla descrizione del prodotto. I cosmetici dovrebbero essere non comedogenici, poiché le caramelle gommose causano infiammazioni sul viso ostruendo i pori.

Un fondotinta SPF leggero per la pelle giovane avrà un aspetto migliore di una polvere che ostruisce i pori.
Usa ombretti e fard a base minerale in tonalità rilassanti. Gli ingredienti naturali di questi prodotti non danneggiano la pelle e ti permettono di realizzare un trucco più duraturo.
Un lucidalabbra leggero con un effetto idratante o un rossetto igienico pigmentato sono ottimi aiutanti in qualsiasi trucco.
Cerca un mascara che contenga vitamina B5. Cura, idrata e protegge efficacemente le ciglia.
Pennelli e spugne puliti che sono stati utilizzati per applicare il fondotinta e il fard. Con l’uso ripetuto, accumulano polvere e sporco, che possono causare irritazioni e persino infiammazioni della pelle.
Rimuovere il trucco con lozioni speciali, tonici e spugne usa e getta. Non risciacquare il trucco con semplice acqua.
In giovane età, non dovresti abusare dell’applicazione di cosmetici decorativi. Cerca di non truccarti tutti i giorni. La giovinezza e la salute della pelle a questa età sono una decorazione ideale, apprezzatela e prendetene cura.